Trattamento della ll classe. Ortodonzia ad ancoraggio scheletrico su minimpianti con realizzazione digitale.

In linea con l’attuale tendenza clinica proponiamo un caso di II classe ortodontica trattata con apparecchiature fisse e dispositivo Distal Jet ad ancoraggio scheletrico palatale su minimpianti. 

Con questa sistematica riusciamo ad eseguire spostamenti dentali significativi utilizzando un appoggio scheletrico su cui scaricare le forze esercitate. Proprio per tale motivo non abbiamo l’effetto indesiderato della perdita di posizione dei denti utilizzati come ancoraggio.

Il progetto digitale si esegue sulla base di una Tac CBCT.   Si progettano le posizioni dei minimpianti e si trasferisce realisticamente il progetto utilizzando una dima chirurgica a garanzia di estrema predicibilita’ nella posizione dei minimpianti.

CASE REPORT

Nel caso in esame, e sempre, questa precisione ci permette di precostruire il dispositivo e di poterlo posizionare immediatamente dopo l’inserimento dei minimpianti.

Il lavoro del Distal-Jet e delle apparecchiature fisse ha permesso in questo caso clinico la completa risoluzione della II classe 

Share:

Lascia un commento