ExaconeFactor

Il 18 Marzo 2017 il Dr. Dell’Innocenti sarà giudice di commissione presso lo studio del Dr. Lucchiari a Padova.
In tale data avverrà la selezione di uno dei tre candidati finali del’evento ExaconeFactor che vedrà la conclusione e il vincitore ad ottobre 2017 durante il congresso annuale della Leone presso la sua sede di Firenze.

 

Cos’è ExaconFactor?

Un’iniziativa promossa dalla LEONE con l’obiettivo di selezionare nuovi “talenti” tra gli utilizzatori della sistematica Exacone per coinvolgerli in attività di divulgazione e di tutoraggio entrando a far parte dell’Exacone Team.

 

Al talent partecipano tre squadre capitanate dal Dr Luigi Lucchiari, dal Dr Roberto Meli e dalla coppia Dr Nazario Russo & Dr Giacomo Coppola (medici membri dell’Exacone Team) che hanno maturato un’importante esperienza sulla sistematica nel corso degli anni, di tutoraggio e di attività formativa.

Le prime 3 gare porteranno all’interno di ciascuna squadra alla selezione di un solo candidato che nella sfida finale rappresenterà il suo gruppo.

I tre finalisti quindi si sfideranno “a suon di presentazioni”, realizzando e presentando una propria originale relazione su un aspetto del sistema implantare Exacone. Attraverso questo esercizio mostreranno le proprie capacità comunicative, le loro doti espositive e la conoscenza del nostro impianto.

 

I prossimi appuntamenti:

Nel mese di Gennaio 2017 ciascun capo squadra consegnerà ai suoi candidati una sua personale presentazione incentrata sul Sistema Implantare Exacone. I potenziali talenti aiutati da i loro capi dovranno interpretarla e caratterizzarla a loro modo per sfidarsi in una gara di presentazioni. I concorrenti si cimenteranno nell’esposizione mentre i tre capi squadra e due giudici Leone valuteranno le varie performance e daranno un voto con lo scopo di selezionare un solo concorrente per ciascuna squadra.

 

Ad Ottobre 2017 durante il 12° Congresso Exacone i tre talenti finalisti si sfideranno in una propria presentazione da 25 minuti con una premessa da parte del capo squadra. Le presentazioni saranno valutate in base a 3 parametri: contenuto (attinenza al sistema, al titolo, difficoltà dell’argomento, ecc), comunicazione (doti verbali e non, capacità di creare empatia con il pubblico, ecc), qualità (delle immagini, della presentazione, ecc). Il voto finale sarà il frutto al 50% di una giuria speciale e al 50% del pubblico in sala.

La giuria sarà composta da professionisti membri dell’Exacone Team, oltre che da guest star.

Il pubblico sarà composto dai partecipanti al congresso che saranno in grado di votare direttamente tramite il proprio smartphone.

I risultati delle votazioni saranno svelati al termine delle presentazioni della giornata e decreteranno il vincitore dell’Exacone Factor 2017.

Share:

Lascia un commento